sabato 20 novembre 2010

Le Stelle Azzurre brillano in campo: vittoria alla partita dell'Amicizia

Si è conclusa con un 3-1 a favore della A.S.D - P.G.S STELLE AZZURRE la partita dell'Amicizia organizzata dalle Società Sportive PGS di Piazza Armerina venerdì 19 novembre, presso la palestra armerina EX ITIS, che ha visto scendere in campo ragazzi tra gli 8 e i 12 anni. Prima partita e prima vittoria per la squadra allenata da Ismaele Palumeri e Andrea Palma presso l'Oratorio Salesiano "Auxilium House".
I complimenti vanno anche all'avversaria PGS SOLE LUNA, allenata da Massimo Parlascino, nonchè presidente del Comitato PGS Enna, presso l'Oratorio del Ss. Croficisso. Un ruolo determinante all'interno della Sole Luna è stato giocato dalla portiera (il femminile non è un errore!) che non ha temuto i tiri avversari, parandone una buona quantità.
Numerosissimi i genitori presenti a fare il tifo e ad applaudire per le buone azioni sia della squadra del figlio che della squadra avversaria. Insomma, per tutta la durata della partita, che è stata davvero una partita dell'Amicizia, si è respirato un clima sereno e gioioso.
"Crediamo che il calcio sia uno sport, e come tale dev'essere vissuto" afferma l'allenatore Ismaele. "Siamo lontani dai 'non-modelli' che ci propongono i media quando ci riportano la cronaca nera degli stadi. A dimostrazione di ciò, alla fine dell'amichevole abbiamo chiesto ai bambini di mescolarsi tra loro e giocare una breve partita chiamando compagni di squadra quelli che fino a poco prima erano avversari. E' stata un'esperienza gradevole che va sicuramente ripetuta. Sono contento di aver portato a casa la vittoria ma non lo sarei se non avessimo giocato con questo fantastico spirito di amicizia!"
La PGS Stelle Azzurre si augura che questa sia la prima di tante vittorie con la veste nuova che indossa da quest'anno grazie alla collaborazione degli sportivi Salvatore Profeta, William Lauria, Ismaele Palumeri, Andrea Palma, Simone Fortunato e Nicolò Barbera che insieme ai veterani Agostino Sella, Antonino Sella e Marco Incalcaterra costituiranno il nuovo direttivo.

Rosa Linda Romano

Nessun commento:

Posta un commento