mercoledì 29 dicembre 2010

PGS: Festa Mini e Propaganda


Canicattì: domenica 19 dicembre si è tenuta la prima festa categoria Mini e Propaganda delle Polisportive Giovanili Sal

esiane, la zona interessata quella di Enna, Caltanissetta e Agrigento. Una giornata all'insegna del divertimento e dello sport sano che ha visto incontrarsi ragazzi delle rispetive categorie di quasi tutte le società sportive delle tre zone da Campobello di Licata,Canicattì che ha ospitato la festa, San Cataldo, Caltanissetta,Leonforte a Pizza Armerina. La giornata è iniziata con la celebrazione della santa messa presso la chiesa di maria ausiliatrice adiacente all’oratorio Salesiano di Canicattì. Sucessivamente le squadre sono state divise nei vari campi e da li hanno iniziato un mini torneo che ha visto scontrarsi tutte le società salesiane mostrando non tanto qualità tecniche straordinarie ma un senso di puro spirito di divertimento che contradistingue da molti anni questo mondo sportivo.

Per l’ ASD PGS Stelle Azzurre di Piazza Armerina questa è la prima uscita ufficiale, la rosa che scesa in campo: il Portiere Alex Arcuri,il reparto difensivo costituito da Mario Cianciolo e Alessio Ficarra,in fine il reparto d’attacco formato da Matteo Alberti, Mirko Palma, Rosario Sanfilippo,Giuseppe Salerno. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno dei due allenatori Andrea Palma e Ismaele Palumeri che nel gergo salesiano vengono chiamati Alleducatori perché il loro ruolo non è quello di allenare ma anche di portare una educazione dal punto di vista spirituale e del gioco.

Un ruolo molto importante per lo svolgimento della giornata lo hanno avuto i genitori degli atleti che li hanno supportati durante tutti gli incontri.

la Pgs Stelle Azzurre di Piazza Armerina conclude la loro giornata con bottino piu pieno che vuoto dato dai loro volti felici anche se ha subuto delle sconfitte. dice l’ allenatore Andrea Palma : è stata una giornata fantastica basata sulla salesianita e lo spirito sportivo. i nostri atleti crescono di partita in partita e speriamo che al prossimo incontro saremo piu fortunati. Ed io concludo facendo a tutta la società un grosso in bocca al lupo. Il prossimo incontro si svolgerà a San Cataldo il 23 gennaio.

Andrea Palma

Salvatore Profeta

Nessun commento:

Posta un commento