lunedì 24 gennaio 2011

La Famiglia Salesiana celebra il triduo di Don Bosco


La Famiglia Salesiana è già in trepidante attesa per la festa del loro padre fondatore, S. Giovanni Bosco, che come consuetudine si celebra in tutto il mondo il 31 Gennaio.

A Piazza Armerina l’attesa di questa festa è l’espressione della fede e dell’amore che tutti i salesiani nutrono verso il santo dei giovani, punto di riferimento per avere trasmesso un metodo educativo sempre attuale.
La scuola di spiritualità salesiana è stata e continua ad essere improntata sul sorriso e sull’accoglienza soprattutto verso gli ultimi ed i senza voce.
A Piazza Armerina la festa di S. Giovanni Bosco si celebra nella chiesa di S. Giovanni Evangelista e quest’anno sarà animata da don Filippo Ristagno, don Marcello Mazzeo, Sr. Maria Pisciotta e domenica giorno 30 gennaio alle ore 17.30 presiederà la solenne celebrazione il Vescovo Mons. Michele Pennisi animata dalla Comunità del SS. Crocifisso.
La presenza di don Bosco nella nostra città è viva ed attiva con due oratori che con grande abnegazione lavorano con e per i giovani, soprattutto in questo tempo di forte crisi di identità ed appartenenza.
La strenna 2011 del Rettor Maggiore della famiglia salesiana, don Pascual Chaves, è: “Venite e Vedrete”.
Seguendo questo messaggio siamo tutti invitati a vivere lo spirito di S. Giovanni Bosco, maestro e guida da più di un secolo e mezzo per una intensa pastorale giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento