martedì 26 ottobre 2010

Addio al Polpo Paul. E' morto l'oracolo infallibile dei Mondiali


I responsabili dell'acquario tedesco di Oberhausen hanno comunicato la morte del polpo Paul.

La notorietà dell'animale era giunta al culmine in occasione del recente Mondiale sudafricano in cui aveva indovinato l'esito di tutte le sette partite della Nazionale tedesca.

Infatti aveva predetto le vittorie dei tedeschi contro Australia, Ghana, Inghilterra, Argentina e Uruguay, così come le sue sconfitte contro Serbia e Spagna.

Paul aveva centrato anche l'esito di una partita che non riguardava la Nazionale tedesca, ovvero la finale del Mondiale tra Olanda e Spagna: Paul si era espresso per la Spagna e anche in quest'ultimo caso ha avuto ragione, indovinando l'ottavo risultato su otto nel Mondiale.

Le previsioni del polpo si sono rivelate corrette al 100% per i mondiali del 2010 (8/8) e, tenendo conto anche delle previsioni fatte durante Euro 2008 (4/6 quelle azzeccate), all'86% in totale.

A Mondiale concluso, i suoi proprietari e la direzione dell'acquario avevevo annunciato che non vi sarebbe state più "previsioni" da parte dell'animale, sancendo di fatto il "pensionamento" del povero Paul.


notizia presa da http://sport.virgilio.it/morte-polpo-paul.html

Nessun commento:

Posta un commento